c

L’Associazione Gruppo Danza Forlimpopoli ASD da oltre vent’anni offre una scelta di attività legate al movimento sotto la guida di insegnanti qualificati.

1-677-124-44227 184 Main Collins Street, West Victoria 8007 Mon - Sat 8.00 - 18.00, Sunday CLOSED
Follow Us
Image Alt

Pour Vous

Pour Vous

L’espressività asemantica della musica e la libertà di una danza che si pone in azione senza steccati.

La danza

A portare in scena la danza è l’ensemble Donna Selvaggia: ispirato al mito della Donna Selvaggia e diretto da Giulia Coliola. Gruppo eterogeneo nato dall’incontro di Giulia Coliola del “Gruppo Danza Forlimpopoli” con il lavoro dell’Ass.ne Emporio del Sale che alimenta una propria ricerca sui movimenti della tradizione, in particolare sulle danze popolari del sud Italia. Da qui ha preso forma un lavoro di ricerca basato sulla ricchezza della compagnia, che va oltre la tecnica, la formazione pregressa e l’età. Ciò che accomuna e guida il lavoro delle donne è l’istinto selvaggio. Spontaneo e viscerale e, al contempo, in ricerca continua di bellezza. L’espressività individuale e autentica, perché qui la bellezza si ritrova nell’autenticità umana, è il fondamento della poetica del lavoro artistico.

Danza:
Moira Cappilli,Teresa Mirri, Giulia Frattini, Tadema Favali, Sabrina Felli, Bianca Mangelli, Letizia Lazzarini, Sofia Scarpellini, Manuela Ronconi.

Direzione artistica e coreografie:
Giulia Coliola.

La musica

BEVANO è uno dei pochi fiumi che nasce ai piedi delle colline romagnole, accoglie a sé le acque di tanti fossi e torrenti, arriva al mare sfociando in una zona costiera ancora incontaminata. BEVANO EST è un’area di servizio sull’autostrada, rappresenta l’idea del “non luogo”, un posto quasi fuori dalla realtà, dove s’incontrano e si sfiorano materiali umani di ogni genere.

Bevano Est è un progetto musicale che pulsa dal 1991 e attraverso l’uso di strumenti acustici e della tradizione, propone un mischio di sonorità, ritmi e melodie, catalizzate dal semplice desiderio di comunicare un modo originale e riconoscibile che traversa le consuetudini. Non c’è necessità di un’appartenenza stilistica ma l’orgoglio di affermare un’individualità consapevole, curiosa ed accogliente.
La loro musica è suonata con l’anima e con il corpo, con la dolcezza e con la rabbia, con la gioia e la malinconia. La loro musica è semplicemente…musica.

Stefano Delvecchio (organetto diatonico, voce)
Davide Castiglia (violino)
Giampiero Cignani (clarinetti)

Quando

Febbraio 2020

Dove

Casa del teatro Faenza