c

L’Associazione Gruppo Danza Forlimpopoli ASD da oltre vent’anni offre una scelta di attività legate al movimento sotto la guida di insegnanti qualificati.

1-677-124-44227 184 Main Collins Street, West Victoria 8007 Mon - Sat 8.00 - 18.00, Sunday CLOSED
Follow Us
Image Alt

Tadema Favali

Tadema Favali

email: tady75@libero.it
phone: 0039 347 978 8015

Sono Diplomata con Maturità Artistica Arti Applicate e Restauro del Mobile presso Istituto Statale D’Arte di Forlì, specializzata in Tecnico della Formazione Grafica per poi iniziare a lavorare in molti studi grafici della zona, attualmente lavoro part-time in una serigrafia.

La danza è una delle arti che adoro di più, è un potente mezzo di comunicazione che permette di scoprire attitudini meravigliose e di offrire tramite il corpo sensazioni ed emozioni uniche.

Insegno danza da oltre vent’anni, dedicando principalmente l’insegnamento alla fascia d’età dai 3 ai 5 anni tramite la metodologia di Gioco Danza®, oltre ai corsi di propedeutica, danza classica (metodo Cecchetti ISTD), danza moderna presso l’associazione Gruppo Danza Forlimpopoli ASD dove collaboro attivamente come vice-presidente e collaboratrice dal 1993.

Ho sempre danzato, dal 2002 al 2012 ho partecipato come danzatrice al progetto “Leggere per…ballare” ideato dalla Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza e Fondazione Nazionale della Danza. Dal 2017 faccio parte del progetto “Donna Selvaggia” un gruppo di donne danzatrici di età e formazione diversa, tale diversità ci permette di sperimentare e creare, il tutto diretto dalla regista Giulia Coliola

Ho insegnato nella scuola istituzionale di primo grado “Danza Libera” portando i bambini/e a una conoscenza spontanea e nello stesso tempo consapevole del proprio corpo, confrontandosi con gli altri e con se stessi. Sensibilizzare l’ascolto del proprio corpo fin da piccolo attiva la percezione di ognuno di noi, in modo istintivo e armonico, mantenendo un controllo verso lo spazio, la musica e gli altri.

Dal 2016 mi sono avvicinata all’ascolto sempre più profondo del movimento sul corpo e in condivisione con gli altri seguendo la metodologia di Tatto Interno®. Tale metodologia si sta fondendo con la conoscenza della danza classica e contemporanea offrendomi la possibilità di scoperte sempre più interessanti, tramite la sensibilizzazione della percezione del movimento individuale e non.

Nelle mie classi regna un’attenzione particolare la movimento naturale del bambino in relazione alla musica senza ignorare il motore “divertimento” attraverso il sorriso e la gioia del gioco.